Etichette per collane e bigiotteria
Etichette per collane, bracciali, monili
Questo particlolare tipo di etichette adesive è stato studiato espressamente per l'applicazione su gioielli artigianali quali collane, bracciali e monili. La particolare forma ha un passetto di lunghezza variabile (secondo il modello) che permmette di essere applicato a cavallo dell'oggetto ed essere richiuso su se stesso.
L'adesività dell'etichetta adesiva è contemplata anche nel tratto del passetto, in modo che l'etichetta sia ben ferma sull'oggetto. Per la rimozione dell'etichetta sarà sufficiente strapparla o tagliarla a secondo del materiale impiegato per la realizzazione dell'etichetta e dala resistenza dell'oggetto. Le etichette adesive per collane posso essere realizzate su una vasta gamma di supporti: cartacei, palstici e metallizzati o anche essere plastificate sia in lucido che in opaco e stampate anche in oro o argento metallico.
ATTTENZIONE! Il (D. Lgs. 206/05) all’ Art. 6 prevede che tutti gli oggetti siano etichettati in modo corretto riportando alcuni dati essenziali sull'oggetto e sul produttore o importatore. Per maggiori chiarimenti la consulta la parte di questo sito relativa alla normativa sull'etichetteatura degli oggetti.
Gli esempi sottostanti indicano come deve essere l'etichetta adesiva corretta per questo tipo di utilzzo.